Lo stabilimento Abete apre al “Family Day” per gli auguri di Natale
02 gen 2017 Una serata dedicata ai dipendenti e alle loro famiglie per rafforzare lo spirito di una vera squadra.Il successo di un’azienda si costruisce certamente attraverso valori come la qualità dei prodotti, la credibilità sul mercato e l’affidabilità verso i clienti, ma non bisogna dimenticare che dietro tutto questo c’è il fattore più importante, quello umano. In Abete è una cosa che sappiamo bene e per questo l’attenzione verso i dipendenti si traduce in una volontà di inclusione a 360 gradi, in modo da formare una grande e coesa squadra. Quale momento migliore dell’anno per mettere concretamente in pratica tutto questo se non il Natale? È per questo che lo stabilimento Abete, lo scorso 17 dicembre, ha aperto le porte ai familiari dei dipendenti per un festoso scambio di auguri. La serata è stata l’occasione per una visita alle nuove aree e agli impianti realizzati negli ultimi anni. Durante il “Family Day”, com’è stata battezzata la serata, l’intera azienda si è presentata come un vero team, dalla proprietà, al management, agli impiegati e tutti gli operai. Un patrimonio di competenze e di professionalità di un centinaio di persone dirette da Giovanni Abete, il giovane Ingegnere Amministratore Delegato. Una squadra composta, altresì, dalle donne della famiglia: Tina, Patrizia ed Elena ed allenata dal padre, Arcangelo, oggi presidente, che negli anni sessanta fondò l’azienda. La serata ha visto anche una allegra presenza di bambini, che si sono divertiti grazie ad un’animazione pensata per loro e con un divertente spettacolo di magia. Naturalmente il clou della festa sono stati gli auguri rivolti dalla proprietà a tutti i dipendenti e alle loro famiglie, preceduti dai saluti dell’atleta paraolimpica Imma Cerasuolo, medaglia d’oro ad Atene 2004.
Infine, l’Ing. Giovanni Abete ha tenuto un piccolo discorso, nel quale ha sottolineato l’importanza, dietro i traguardi tecnologici raggiunti, del lavoro di tutti i dipendenti. L’ingegnere ha poi posto l’accento sull’importanza della formazione fuori e dentro l’azienda dichiarando che “è proprio sulle competenze che non ci possiamo fermare”.
Dopo gli auguri e il brindisi si è svolto uno spettacolo musicale per concludere la serata e augurarsi di cuore un Buon Natale.
Galleria fotografica





Programmi di produzione
ATR 42/72
AleniaAermacchi- AeronauticaCT7-8 & CT7-8C
AvioAero - Propulsione aerospazioMILAS
MBDA - Sistemi missilisticiStampo di formatura