Ambiente

Condividi A.Abete sul web  

Azienda certificata ISO 14001, A.Abete S.r.l. considera la sostenibilità una leva fondamentale non solo per diminuire l'impatto ambientale ma anche per migliorare l'efficienza e i costi di produzione.

Tutti i fluidi emulsionanti vengono recuperati e rigenerati per essere riutilizzati. La presenza di aspiratori di nebbie oleose garantisce un'adeguata qualità dell'aria degli ambienti di produzione.

Separando a monte i vari metalli, A.Abete S.r.l. può inoltre orientare al recupero gli scarti di lavorazione (perlopiù trucioli metallici) nonché tutti i vari utensili che possono essere rigenerati per diventare materia prima secondaria.

L'aggiornamento sistematico del parco macchine, infine, consente all'Azienda di disporre delle migliori tecnologie disponibili anche sul piano dei motori e degli azionamenti, con un indubbio vantaggio in termini di efficienza e risparmio energetico.

Ricerca e Sviluppo

Da sempre A. Abete s.r.l. guarda al futuro precedendo le dinamiche evolutive di un settore tecnologicamente all’avanguardia qual è quello aeronautico...
continua a leggere »